A.A.A. Giocatori e giocatrici cercasi!!!



Se portate sempre un frisbee in spiaggia, ma siete stufi di tirarlo in testa ai bagnanti, se amate stare all'aria aperta, se vi piace lanciare ma non sapete che cos'è un "hammer" o un "3 dita", se pensate che sport e divertimento possano andare a braccetto, cosa aspettate a contattarci??

NOTA BENE: questo Blog è ormai un archivio, per info aggiornate siete pregati di visualizzare la nostra pagina su Facebook!

martedì 20 gennaio 2009

Born To Play 09 - Bologna

Ed eccoci qua, inizia il nuovo anno e i BeeFree lo iniziano davvero alla grande!

L’occasione è il Born To Play torneo indoor organizzato dalla compagine bolognese del Cusb.

Si parte venerdì sera tra i soliti ritardi e con una notevole nebbia che ci accompagna per tutta la traversata della pianura padana. Nel gruppo, composto da Albi, Davidone, Luna, Andrea, Enrico, Rita, Marco e Silvio, c’è ottimismo, ci sono tutti i ragazzi che non hanno smesso di allenarsi tra Dicembre e Gennaio nonostante la neve, il freddo e le festività natalizie.

Sabato mattina: si inizia a giocare! Siamo nel girone con i Flying Circus di Innsbruck, i riminesi Pampers, i Bomberos di Bologna, i Pirates di Viareggio e i modenesi Discostu.

La prima partita è appunto contro i Flying Circus, parecchio più esperti di noi ma forse con meno tenuta fisica, sotto di due al momento del cap riusciamo a tener duro e segnare tre punti consecutivi rimontando la partita!

Poi si gioca contro Bologna e Rimini, partite proibitive per noi, si sa. Comunque contro i bolognesi non giochiamo male, anche se il risultato pende a loro favore per tutta la partita; contro i Pampers invece, forse anche demoralizzati dall’infortunio di Rita, (che poi per fortuna si riprenderà in fretta) facciamo proprio una brutta partita, senza molta convinzione.

Nel pomeriggio si giocano due partite importanti, perché se vinte ci assicurerebbero un posto nel silver pool e addirittura il recovery game per il gold pool. Giochiamo bene entrambe vincendole abbastanza nettamente e cosi siamo terzi nel girone. Ci giochiamo il recovery game contro i Funky Bischi per accedere al gold pool, nonostante un inizio incoraggiante a un certo punto la loro superiorità tecnica si fa sentire, ci lasciano indietro di 2 o 3 punti con un paio di finocchi niente male e da lì non li riprendiamo più.

Comunque siamo tutti molto contenti: si è visto davvero un bel gioco, siamo tutti integrati nei movimenti e riusciamo a fare il gioco che vogliamo.

Serata con beer race e poi altre birre e altre ancora (e ancora un paio).

La prima partita di domenica è di nuovo contro i Flying Circus che stavolta riusciamo a battere più agevolmente. Poi giochiamo contro i Vertigo di Nova Gorica e memori delle lezioni che ci avevano dato al Missuldisc scendiamo in campo concentrati, giochiamo alla grande e vinciamo con un risultato abbastanza netto.

Ormai siamo tra la nona e la dodicesima posizione (su 22 squadre), posizione già niente male dato il livello del torneo, ma abbiamo preso fiducia e sappiamo che possiamo fare ancora di più!!

L’ultima partita per decidere chi sarà in testa al girone e andrà a sfidare la vincente dell’altro Silver pool si gioca contro i Polli di Fano. Partita veramente tirata, punto a punto sino alla fine, noi sbagliamo poco, loro forse un po’ di più anche grazie alla nostra difesa veramente spinta, 7-6 per loro, si va al cap 1, partita agli 8, pareggiamo e poi sul loro successivo attacco Callahan di Andre (il secondo del torneo) e partita vinta!! Tutti contenti ma non è ancora finita, nella finale per decretare i vincitori del silver pool ci aspettano i Frizmi, squadra slovena di ottimo livello.

Altra partita tiratissima, e ancora una volta sotto di uno al momento del cap prima pareggiamo con un altro Callahan (il terzo!!!) di Andre davvero indemoniato questo weekend e poi ancora difesa dura, intercetto sempre di Andre, (che probabilmente con questo tocca quota 50 nel torneo) passaggio in meta e…..sì abbiamo vinto il silver pool!!!

Entusiasmo alle stelle, commozione da parte di alcuni per questo risultato che, oltre a essere uno dei migliori di sempre, da davvero tanta carica per il gioco espresso, la fiducia acquisita e la consapevolezza di poter ancora migliorare.

Tutti contenti quindi, per aver visto una squadra davvero affiatata, due ragazze che hanno giocato tutto il torneo senza sostituzioni senza colpo ferire (grandi Rita e Luna!), e ciliegina sulla torta Andre che vince il premio per miglior giocatore del torneo!! (e vorrei ben vedere dopo quello che ha fatto!!).

Ragazzi questo è solo il primo torneo del 09, anno che secondo l’oroscopo cinese sarà favorevolissimo ai BeeFree! Avanti cosi!! Keep it flying!!!!!!!

scritto da albi

3 commenti:

enrico ha detto...

Grazie api, a leggere il post mi son tornati i brividi; ricordiamoci che Luna e Silvio erano al loro secondo torneo, complimenti!

Dario ha detto...

Grandi raga, grandissimi! Vittoria contro i Vertigo, vittoria contro Fano, callahan e intercetti come se piovesse... grandi! BeeFree rulez!!!

Anonimo ha detto...

e per fortuna albi non volevi scrivere tu perchè non ti sentivi in grado....ho i lucciconi agli occhi...mi avete fatto venire ancora più voglia di tornare in fretta sui campi per potervi dare una mano in questa fantastica crescita di squadra...vi amo bastardi
gaborraccia

Play ultimate!!!